Preghiere

Preghiere · 08. marzo 2021
Preghiera a San Giuseppe e Rosario per il 19 marzo
Recitiamo questa preghiera, con linguaggio antico ma sempre attuale, di papa Leone XIII in preparazione alla Festa solenne di San Giuseppe! Anche se non possiamo partecipare alla Messa, possiamo recitarla in famiglia o personalmente.
Preghiere · 12. novembre 2020
Nei vangeli Maria parla sette volte. preghiamo a partire dalle sue parole.
Preghiere · 15. agosto 2020
Nel mese di Maggio puoi meditare i misteri del Rosario con un brano del Vangelo, una piccola riflessione di G. P. secondo e una preghiera ad ogni mistero.
Preghiere · 28. aprile 2020
Per pregare da casa chiedendo a Gesù di essere in comunione spirituale con Lui, non potendo ricevere direttamente l'Eucaristia.
Preghiere · 10. aprile 2020
VIA CRUCIS 2020 Presieduta dal Santo Padre FRANCESCO Venerdì Santo Piazza San Pietro, 10 aprile 2020 LIBRERIA EDITRICE VATICANA In copertina: Andrea da Firenze, Crocifissione con Maria, San Giovanni Evangelista e un frate domenicano (1370 - 1377), tempera e oro su tavola © Governatorato S.C.V. – Direzione dei Musei Vaticani Testo messo a disposizione gratuitamente da Libreria Editrice Vaticana 00120 Città del Vaticano Tel. 06.698.45780 - Fax 06.698.84716 E-mail: commerciale.lev@spc.va ISBN...
Preghiere · 10. aprile 2020
(a cura di don Paolo) O Sacro Convito, in cui Cristo è nostro cibo, si perpetua la memoria della sua Pasqua, l'anima è ripiena di grazia e a noi è donato il pegno della gloria futura! A Gesù Concedimi, Signore Gesù, un grande desiderio di imitarti in ogni azione della mia vita. Illumina il mio spirito, perché contemplando i tuoi esempi impari a fare le tue scelte. Insegnami a vivere come tu sei vissuto, a pregare come tu hai pregato, ad amare come tu hai amato. Signore Gesù, ti prego,...
Preghiere · 24. marzo 2020
In preghiera, con animo raccolto e commosso, percorriamo il cammino della Croce lasciandoci guidare dalle umili testimonianze di Matteo Farina e Carlo Acutis: due giovani degli anni 2000, contemporanei dei nostri ministranti. Le loro vite sono accomunate da un forte legame con il Signore, dalla frequentazione quotidiana della parola di Dio, ma anche dalla passione per l’informatica. Entrambi muoiono in età adolescenziale, ma durante la malattia non perdono mai la gioia di vivere.
Preghiere · 20. marzo 2020
VIA CRUCIS formata da brevi preghiere e invocazioni - di Natale Berbenni, da Qurman2.net
Preghiere · 13. marzo 2020
Con i piccoli possiamo metterci davanti a un Crocifisso che abbiamo in casa, accendere una candela e fare un attimo di silenzio per guardare Gesù. Ad ogni "stazione" possiamo iniziare con la preghiera: Ti adoriamo o Cristo e ti benediciamo, perchè con la tua santa Croce hai redento il mondo! oppure: Tu che ci vuoi bene perdonaci Signor!

Mostra altro