· 

Canti per la Messa

1. CANTIAMO TE

1     Cantiamo te, signore della vita:

     il nome tuo è grande sulla terra

     tutto parla di te e canta la tua gloria.

     Grande tu sei e compi meraviglie tu sei Dio.

2     Cantiamo te, Signore Gesù Cristo:

     Figlio di Dio venuto sulla terra,

     fatto uomo per noi nel grembo di Maria.

     Dolce Gesù risorto dalla morte, sei con noi.

3     Cantiamo te, amore senza fine:

     tu che sei Dio, lo spirito del Padre,

     vivi dentro di noi e guida i nostri passi.

     Accendi in noi il fuoco dell’eterna carità.

 

2. SE M'ACCOGLI

Tra le mani non ho niente spero che mi accoglierai

chiedo solo di restare accanto a Te.

Sono ricco solamente dell’amore che mi dai

è per quelli che non l’hanno avuto mai.

 

Se m’accogli, mio Signore, altro non ti chiederò

e per sempre la tua strada la mia strada resterà

nella gioia e nel dolore fino a quando tu vorrai

con la mano nella tua camminerò.

 

Io ti prego con il cuore so che tu mi ascolterai

rendi forte la mia fede più che mai.

Tieni accesa la mia luce fino al giorno che tu sai

con i miei fratelli incontro a Te verrò. 

 

3. SYMBOLUM 77

 

Tu sei la mia vita, altro io non ho

Tu sei la mia strada, la mia verità

Nella tua parola io camminerò

Finché avrò respiro, fino a quando tu vorrai

Non avrò paura, sai, se tu sei con me

Io ti prego resta con me.

 

Credo in te Signore, nato da Maria

Figlio eterno e Santo, uomo come noi

Morto per amore, vivo in mezzo a noi

Una cosa sola con il Padre e con i tuoi

Fino a quando, io lo so, tu ritornerai

Per aprirci il regno di Dio.

 

Tu sei la mia forza, altro io non ho

Tu sei la mia pace, la mia libertà

Niente nella vita ci separerà

So che la tua mano forte non mi lascerà

So che da ogni male tu mi libererai

E nel tuo perdono vivrò

 

Padre della vita, noi crediamo in te

Figlio Salvatore, noi speriamo in te

Spirito d'amore, vieni in mezzo a noi

Tu da mille strade ci raduni in unità

E per mille strade, poi, dove tu vorrai

Noi saremo il seme di Dio

 

4. MIO SIGNORE RICORDATI DI ME

 

Mio Signore, ricordati di me,
o mio Signore, ricordati di me,
mio Signore, ricordati di me,
non lasciarmi solo quaggiù.

 

Mio Signore, sei qui, rimani a me,
o mio Signore, sei qui, rimani a me,
mio Signore, sei qui, rimani a me,
la mia gioia vera sei tu.

 

Vieni, Signore, a vivere con me,
o vieni, Signore, a vivere con me,
vieni, Signore, a vivere con me,
ch'io mi senta vivo per te.

 

5. AMATEVI FRATELLI

 

1     Amatevi, fratelli, come io ho amato voi!

     Avrete la mia gioia, che nessuno vi toglierà!

     Avremo la sua gioia, che nessuno ci toglierà!

2     Vivete insieme uniti, come il Padre è unito a me!

     Avrete la mia vita, se l’Amore sarà con voi!

     Avremo la sua vita, se l’Amore sarà con noi!

3     Vi dico queste parole, perché abbiate in voi la gioia!

     Sarete miei amici, se l’Amore sarà con voi!

     Saremo suoi amici, se l’Amore sarà con noi!

 

6. SANTA MARIA DEL CAMMINO

Mentre trascorre la vita solo tu non sei mai;
santa Maria del cammino sempre sarà con te

Vieni o Madre in mezzo a noi
vieni Maria quaggiù;
cammineremo insieme a te verso la libertà.

Quando qualcuno ti dice: Nulla mai cambierà,
lotta per un mondo nuovo, lotta per la verità.

Lungo la strada la gente chiusa in se stessa va;
offri per primo la mano a chi è vicino a te.

Quando ti senti ormai stanco
e sembra inutile andar,
tu vai tracciando un cammino; un altro ti seguirà.
7. VERGIN SANTA
Vergin santa, Dio t’ha scelto
con un palpito d’amor
per dare a noi il tuo Gesù:
piena di grazia noi t’acclamiam.

Ave, ave, ave, Maria.

Per la fede e il tuo amore,
o ancella del Signor,
portasti al mondo il Redentor;
piena di grazia noi ti lodiam.

O Maria, rifugio tu sei
dei tuoi figli peccator,
tu ci comprendi e vegli su di noi;
piena di grazia noi ti lodiam.
8.  GIOVANE DONNA

Giovane donna, attesa dell’umanità,

un desiderio d’amore e pura libertà.

Il Dio lontano è qui vicino a Te,

voce silenzio, annuncio di verità.

 

 Ave Maria, Ave Maria!

 

Dio t’ha prescelta qual madre piena di bellezza,

ed il suo amore t’avvolgerà con la suo ombra.

Grembo di Dio, venuto sulla terra,

Tu sarai madre, di un uomo nuovo.

 

Ave...

 

Ecco l’ancella, che vive della sua Parola,

libero il cuore perché l’amore trovi casa.

Ora l’attesa è densa di preghiera

e l’uomo nuovo è qui in mezzo a noi.

9  . DOVE DUE O TRE
DO SOL LAm FA SOL7
Dove due o tre sono riuniti nel mio nome
DO FA REm MI
io sarò con loro, pregherò con loro,
LAm FA SOL
amerò con loro perché il mondo venga a Te, o Padre,
DO LAm FA SOL DO
conoscere il tuo amore è avere vita con Te.


DO SOL LAm FA SOL7
Voi che siete luce della terra, miei amici,
DO FA REm MI
risplendete sempre della vera luce,
LAm FA
perché il mondo creda nell'amore che c'è in voi.
SOL DO LAm FA SOL DO LA
O Padre, consacrali per sempre e diano gloria a Te.


RE LA SIm SOL LA7
Ogni beatitudine vi attende nel mio giorno,
RE SOL MIm FA#
se sarete uniti, se sarete pace,
SIm SOL
se sarete puri perché voi vedrete Dio,
LA RE SIm SOL LA RE
che é Padre, in Lui la vostra vita gioia piena sarà.


RE LA SIm SOL LA7
Voi che ora siete miei discepoli nel mondo
RE SOL MIm FA#
siete testimoni di un amore immenso,
SIm SOL
date prova di quella speranza che c'è in voi,
LA RE SIm SOL LA RE SI
coraggio, vi guiderò per sempre, io rimango con voi.


MI SI DO#m LA SI7
Spirito che animi la Chiesa e la rinnovi,
MI LA FA#m SOL#
donale fortezza, fa' che sia fedele,
DO#m LA
come Cristo che muore e risorge perché il regno
SI MI DO#m LA SI MI
del Padre si compia in mezzo a noi che abbiamo vita in Lui,
DO#m LA SI MI
si compia i mezzo a noi che abbiamo vita in Lui.

10 VOCAZIONE

 

Era un giorno come tanti altri e quel giorno Lui passò

Era un uomo come tutti gli altri e passando mi chiamò

Come lo sapesse che il mio nome era proprio quello

Come mai vedesse proprio me nella sua vita, non lo so

Era un giorno come tanti altri e quel giorno mi chiamò

Tu Dio, che conosci il nome mio

Fa che ascoltando la tua voce

Io ricordi dove porta la mia strada

Nella vita, all'incontro con Te

Era un'alba triste e senza vita e qualcuno mi chiamò

Era un uomo come tanti altri ma la voce, quella no

Quante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamata

Una volta sola l'ho sentito pronunciare con amore

Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò

Tu Dio, che conosci il nome mio

Fa che ascoltando la tua voce

Io ricordi dove porta la mia strada

Nella vita, all'incontro con Te.

Scrivi commento

Commenti: 0