· 

Comunione spirituale e giaculatorie

COMUNIONE SPIRITUALE

 

Gesù mio, 

io credo che sei realmente presente 

nel Santissimo Sacramento dell'Altare.

 

Ti amo sopra ogni cosa 

e ti desidero nell'anima mia. 

 

Poiché ora non posso riceverti 

sacramentalmente, 

vieni almeno spiritualmente 

nel mio cuore.

 (breve silenzio di adorazione)

 

Come già venuto, 

io ti abbraccio e mi unisco a te;

non permettere che mi abbia mai 

a separare da te.

 

Sotto la tua protezione

Sotto la tua protezione

cerchiamo rifugio,

santa Madre di Dio:

non disprezzare le suppliche

di noi che siamo nella prova,

ma liberaci da ogni pericolo,

o Vergine gloriosa e benedetta.

 

Anima di Cristo

Anima di Cristo, santificami.

Corpo di Cristo, salvami.

Sangue di Cristo, inebriami.

Acqua del costato di Cristo, lavami.

Passione di Cristo, confortami.

O buon Gesù, esaudiscimi.

Dentro le tue ferite nascondimi.

Non permettere che io

mi separi da te.

Dal nemico maligno difendimi.

Nell'ora della mia morte chiamami.

Comandami di venire a te,

perché con i tuoi Santi io ti lodi.

nei secoli dei secoli. Amen.

 

Giaculatorie

 

Ti adoro ogni momento,

o Santissimo a Divinissimo Sacramento.

 

 

Dolce cuore di Gesú, fa ch’io t’ami sempre piú.

Dolce cuore di Maria, siate la salvezza dell’anima mia.

 

O Maria, concepita senza peccato,

pregate per noi che ricorriamo a Voi.

 

Gesù, Giuseppe e Maria,

vi dono il cuore e l'anima mia.

Gesú, Giuseppe a Maria,

assistetemi nell’ultima agonia.

Gesù, Giuseppe e Maria,

spiri in pace con voi l'anima mia.

 

Mondo, demonio e carne vincerai

E ad ogni colpa darai bando eterno

Se alli Novissimi tu penserai:

Morte, Giudizio, Paradiso, Inferno

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0